Pagine

giovedì 25 agosto 2011

Meridiane e SAL Sorpresa

Ciao,
sono tornata in montagna al fresco. Ho ricamato parecchio, ma è tutto da montare, quindi vi potrò mostrare cosa ho fatto solo quando rientrerò a casa e potrò finire tutto. Tra un ricamo e l'altro ho ritoccato le meridiane che avevo dipinto anni fa e cominciavano a rovinarsi. Quella messa peggio era quella che ho fatto sul camino di casa. La condensa fa saltare l'intonaco. In effetti un camino non è il luogo migliore per una meridiana, ma mio padre è un vero appassionato e me ne ha fatte dipingere ovunque. Ho fatto anche una gibigianna, cioè un'enorme meridiana in parete nord che segna l'ora con la luce di uno specchietto.

Poi ho ridipinto i fiori e il sole di questa, perchè si erano sbiaditi


La meridiana che mi piace di più tra quelle che ho dipinto è senza dubbio questa:


E questa è la gibigianna. Misura 7,5 x 3,5 metri, cioè tutta la parete a nord della casa. Se guardate bene, vedete il tondino di luce che segna l'ora.


Se vi interessa, trovate altre foto sul mio vecchio sito http://www.saraguermani.it/.
Infine vi mostro le ultime foto che mi sono arrivate del SAL Sorpresa.
Il lavoro di Marie-France


E quello di Michèle


La prossima settimana torno a casa. Da brava precaria andrò a scegliere la scuola di quest'anno e poi  ricomincerò a lavorare! Buona fine settimana.

7 commenti:

cattyva72 ha detto...

ma che belle che sonooooooooo stupende davvero!!!

Niky ha detto...

anche le meridiane fai, sei una vera crativa artista!Complimenti!
Bellissimi anche i sal sorpresa!
Niky

ladyfée ha detto...

coucou Sara ! mais c'est absolument splendide ce cadran solaire sur la cheminée, une idée géniale, bon pas sans risque hein?!! mais celà doit faire son effet !!! bravo l'artiste !!! côté broderie j'ai avancé aussi sur le SAL surprise, bon vu que j'ai pris en cours de route, suis pas encore à la troisième partie !!! mais il est vraiment agréable à broder et au fur et à mesure je découvre toutes ces jolies couleurs qui se placent sur la toile ! je pars en vacances samedi pour 15 jours, mais j'ai mon IPAD avec moi et mes ouvrages.... donc pas de soucis, je reste en contact ! bonnes fin de vacances Sara et à très bientôt, amitiés de la fée

Laura ha detto...

.... e sei brava....che te lo dico a fare?
Baciux e a prestissimo!!
Laura

Dona ha detto...

Ciao Sara...
Grazie per esserti iscritta al mio blog candy... In bocca al lupo! ^___^

Sono già tua lettrice da tempo e conosco i tuoi spettacolari lavori.... Queste meridiane e la gibigianna (che grande!!!!) sono strepitose!
Complimenti davvero!

Buon fine settimana
Dona

pa ha detto...

mi viene da chiederti se ...sai l'ora......eheh
molto belle, complimenti sara!
pa

Susanna ha detto...

Che meraviglia: restauratrice di meridiane, una cosa così particolare e bellissima.
A presto Sara, in bocca al lupo per la scelta della scuola.
Susanna Cerere